09 maio 2013

Le idee, le decisioni, i luoghi...





Como já, aqui, havia referido, a Ponte Santa Trinitá é um dos meus locais de eleição, em Florença, para pensar e organizar ideias; e de preferência ao final do dia.
E esta semana tive, exactamente, de escrever, em italiano, sobre um dos meus locais preferidos para pensar, meditar, ou seja, locais que me inspiram...
Mais uma vez, voltei  a falar da magia desta cidade e em particular dos momentos especiais na Ponte Santa Trinitá, em que de um lado posso contemplar a Ponte Vecchio e do outro contemplar fantásticos finais do dia, com sol ou com nuvens...
Este, a Ponte Santa Trinitá,  é inclusive o local que escolho quando algo me preocupa e tenho de tomar uma decisão, pois a luz do final do dia e a paisagem acalmam-me. 
E enquanto inspiro e observo este cenário, colecciono, igualmente, imagens que mais tarde me poderão ajudar  a recordar, servir de inspiração ou  acalmar em momentos difíceis.

Aqui abaixo, em italiano, o testo que tive de escrever sobre este tema...

Adesso che sono a Firenze, ci sono molti luoghi, dove trovo l’inspirazione…Dico anche che questa è una città che m’inspira; e come un’appassionata per la fotografia, riesco a scattare di più e avere più idee, per i miei progetti fotografici, mentre faccio un giro per la città.
Ma in generale, io non ho bisogno di un luogo particolare per sviluppare le idee, siccome sono una persona che è sempre a fantasticare su qualcosa, le buone idee le trovo ovunque…
Invece, se devo prendere una decisione importante, se sono preoccupata per qualcosa e devo pensare, riflettere oppure meditare, il mio luogo preferito, qui a Firenze, è il ponte Santa Trinità alla fine della giornata, da una parte guardo la Ponte Vecchio che m’inspira tanto, dell’altra parte, un bellissimo scenario, con il sole oppure se ci sono nuvole…Il tramonto, la luce di Firenze a quell’ora del giorno mi rassicura e mi aiuta con i dubbi e le decisioni importanti.
E mentre inspiro l’aria e guardo questo scenario, approfitto anche, per scattare alcune foto, fare una collezione d’immagini, che serviranno anche d’inspirazione e meditazione nei momenti difficili, quando non sarò più in questa città incantata.



Sem comentários:

Enviar um comentário